Dott. sono circa 5 anni che ho i valori di gpt e

Dott. sono circa 5 anni che ho i valori di gpt e gamma un po' alterati gpt 70 gamma gt60 che variano di pochissimo in positivo ho in negativo,ho fatto l'ecografia per 2 volte tutto ok.Ho fatto il vaccino per l'epatite b nel 1998 1999 in piu' ho avuto l'epatite a.Ho fatto i marchi epatite a b c tutto ok risulto vaccinato per b immunizzato per la a negativo per la c.Da cosa possono dipendere questi spostamenti di transaminasi ,mi devo preoccupare.dimenticavo faccio palestra pesi.Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni dei tests che riporta possono dipendere da vari fattori, tra cui, uno dei più importanti è rappresentato dall’assunzione di bevande alcoliche. Tuttavia, nel suo caso, è necessario conjoscere un maggior numero di elementi che possano far luce sulla entità del danno epatico e le sue cause. E’ doveroso che si preoccupi del suo problema e senta il parere dello specialista epatologo che programmi un idoneo percorso diagnostico-terapeutico.
Risposto il: 11 Gennaio 2007