Buongiorno sono anna ho 49 anni vorrei solo avere

Buongiorno sono Anna ho 49 anni vorrei solo avere delle risposte ai miei dubbi la biopsia escissionale mammmaria frammentata di cm *5*2*1,5 dice:parenchima mammario con il quadro della mastopatia fibrocistica complessa caratterizzata da Pappilloma intraduttale, focolaidi carcinoma in situ di grado 2 a pattern cribiforme ,iperplasia e modificazioni a cellule collonari.coesistono aree di adenosi talora sclerosante,displasia fibroadenomatoide, metaplasia apocrina ed ectasie duttali.utile follow-up.oncologo dice. di fare le radioterapie.la mia domanda è posso stare tranquilla che dopo finisce tutto qui.Oppure il domani è incerto si può avere altro .LA RINGRAZIO ANNA
Risposta del medico
Dr. Pietro Delia
Specialista in Oncologia e Radioterapia

Buongiorno, è normale che dopo la radioterapia Lei deve fare per almeno 5 anni, dei controlli clinico-strumentali di follow-up. La sua situazione clinica però induce all'ottimismo, per cui deve stare  tranquilla, non vivere questa situazione come una malattia invalidante. A presto.

Risposto il: 02 Giugno 2015