Dottore le scrivo in quanto ho fatto una tc addome

dottore le scrivo in quanto ho fatto una TC addome completo con M.D.C. e sono molto preoccupata!le descrivo la diagnosi con la speranza di ricevere una sua risposta in breve tempo.fega,milza,surreni e rene DX nei limiti morfo-volumetrici e densitometrici.in corrispondensa della coda del pancreas è riconoscibile formazione espansiva rotondeggiante di 8.6cm di diametro massimo,prevalentemente ipodensa con contenuto fluido,circondata da parete con spessore pressochè uniforme(circa1.0cm)dove per altro si riconoscono isolate e minute calcificazione.la formazione espansiva presenta piano di clivaggio con il rene SX improntato anteriormente e con la milza.non si riconosce sicuro piano di clivaggio con il fondo gastrico.la formazione impronta anche la felssura colica rispetto alla quale si apprezza sottile piano di clivaggio adiposo.addensato il tessuto adiposo perilesionale.regolare i due terzi prossimali del pancreas.linfonodi paracelaici di dimensioni inferiori ad 1.0cm,paraaortocavali ed interartocavali di 1.0cm di diametro massimo.vescica discretamente espansa con pareti simmetriche.utero regolare.ovaie di dimensione ai limiti superiori della norma(3,5cm)contenenti follicoli.sottile falda liquida nel douglas.non adenopatie ilio-otturatorie ed inguinali.
Risposta del medico
Dr. Gino Bova
Specialista in Urologia

Buon giorno,

non cerchi pareri del genere poichè non vedendo le immagini e non conoscendo la  sua sintomatologia eventualmente associata non è possibile esprimere un parere corretto in merito...

La porti dal collega specialista che le ha richiesto l'esame e ne pèarli con lui chiedendogli tranquillamento dei chiarimentii in merito anche se per lei le sembra inopportuno.

Dott. Bova

Risposto il: 25 Maggio 2012