Dottore vorrei porle una domanda ho da poco fatto

Dottore vorrei porle una domanda ho da poco fatto le analisi e mi sono stati trovati il GPT a 112 e il GOT a 64 ho fatto un'Ecografia dove mi è risultata un'Epatomegalia con Steatosi e i markers delle epatiti ma sono risultate negative. Mi sono rivolto a vari medici che mi hanno detto di stare tranquillo dicendomi che dipende dal fatto che sono obeso e dal fatto che sono particolarmente ansioso. Vorrei sapere lei cosa ne pensa e se mi devo rivolgere a qualche altro medico.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che le alterazioni epatiche dipendano dall’obesità che condiziona la steatoepatite non alcolica o NASH. Tuttavia quest’ultima non va trascurata e richiede una attenta valutazione e monitoraggio da aprte dell’epatologo insieme al dietologo. E’ necessario segfuire una dieta ipocalorica con ripristinio, se possibile, del peso normale. Da valutare anche l’opportunità di eseguire una biopsia epatica.
Risposto il: 07 Marzo 2006