Dovendo cominciare la terapia sostitutiva pre la

Dovendo cominciare la Terapia sostitutiva pre la Menopausa precoce mi sono state fatte delle analisi del Sangue e abbiamo visto che la bilirubina era un po' alta: totale 1.31 - diretta 0.32 - indiretta 0.99. mi e' stata consigliata un'ecografia. mi e' stata riscontrata un'epatopatia steatosica. il mio dott. ha detto che si tratta della malattia di gilbert. volevo sapere se in futuro potro' avere dei problemi e se posso fare la cura per la menopausa senza problemi. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilbert è una condizione del tutto priva di rischi o di problemi. Pertanto può essere sottoposta alla cura prevista dal suo ginecologo. La steatosi epatica riscontrata alla ecografia non è da mettere in relazione alla sindrome di Gilbert e va valutata insieme ai tests biochimici epatici (aminotransferasi, gammaGT). Inoltre vanno valutati i fattori che sono più spesso implicati nella genesi della steatosi epatica (assunzione di bevande alcoliche, obesità, etc.).
Risposto il: 11 Settembre 2006