Dovrei interrompere la terapia con plavix dopo un

Dovrei interrompere la terapia con PLAVIX dopo un anno dall'impianto degli STENT. Devo cessarla di botto? Posso avere degli effetti collaterali tipo ristenosi ?
Risposta del medico
Paginemediche
Ad oggi sappiamo con certezza che il plavix , dopo stent, è il farmaco più efficace nel prevenire la restenosi; dopo 12 mesi questo effetto non è più dimostrato e quindi si possono assumere altri farmaci. Non ci sono rischi nel cambiare farmaco.
Risposto il: 21 Dicembre 2007