Da sei mesi sto seguendo una terapia con plavix,

Da sei mesi sto seguendo una terapia con plavix, cardioaspirina, crestor e triatec. per un intervento coronarico che ha comportato
l'inserimento di uno stent medicato taxus nell'arteria circonflessa. Tale terapia mi ha comportato un evidente problema sessuale. Quale potrebbe essere il componente della terapia che mi danneggia?Ho provato a sostituire torvast (40) con crestor (20) ma non ne ho tratto beneficio. Come posso risolvere la cosa? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe essere il Triatec, che si può provare a sostituire con un altro ACEinibitore o con un sartano. Va detto però che nessuno di questi farmaci dà frequentemente problemi della sfera sessuale, penso che debbano essere valutate anche altre cause, ed in primo luogo quella psicologica, che spesso si manifesta in soggetti giovani dopo l’insorgenza di cardiopatie.
Risposto il: 29 Gennaio 2007