Dovrei rifare l'intervento di mastoplastica

dovrei rifare l'intervento di mastoplastica additiva tra qualche anno, data in cui scadranno i dieci anni dal primo intervento. avendo già compiuto i 50 anni non vorrei ritrovammi tra dieci anni a dover affrontare un altro intervento ancora. La domanda che rivolgerei ad un esperto è la seguente: cosa è possibile fare quando toglierò le protesi non volendone più rimettere ma non vorrei neanche rimanere menomata?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

Non deve temere, le nuove protesi esistenti attualmente sul mercato sono garantite a vita. Se non vuole più rimetterle allora dovrà fare il lifting del seno o la cosidetta Mastopessi. Se ha un seno con abbastanza ghiandola non ci sono problemi, si toglie la pelle in eccesso e si fissa la ghiandola più in alto. Deve considerare però che in questa maniera avrà delle cicatrici ed un seno molto più piccolo.

Distinti saluti,

Risposto il: 15 Marzo 2015