Dr. quatrini petecchie sparse parte 3- dottore,

Dr. Quatrini Petecchie Sparse Parte 3- Dottore, non è importante se ho io dei dubbi, dato che non sono medico! Il medico curante dice che in assenza di una porpora evidente posso stare tranquillo, anche alla luce degli esami. Lei se nel suo ambulatorio avesse un paziente con qualche petecchia qua e la, piccole e che in un giorno se ne vanno, dopo la negatività di tutti gli esami fatti, eseguirebbe una biopsia o si fermerebbe qua? Ho letto tanto online, le vasculiti mi sembrano cose più evidenti della mia! Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Caro signore,

le petecchie, se sono tali, non possono risolvere da un giorno all'altro. Se comunque gli esami sono nella norma e le lesioni risolvono così rapidamente non ha senso fare una biopsia.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 09 Giugno 2015