Dubbio malattie sessualmente trasmissibili

Buona sera dottore, ho 40 anni e da un anno ho una relazione monogama e vorremmo ora cercare un figlio, (fino ad ora abbiamo sempre usato il preservativo). Prima della mia attuale compagna ho avuto altre fidanzate/storie, sempre però usando il preservativo. Leggendo in internet ho però visto che le MST possono essere trasmesse anche con il sesso protetto, posso chiederle se mi consiglia di fare esami e quali in particolare prima di fare sesso senza precauzioni?

Grazie molte della disponibilità e complimenti per il servizio.

Risposta del medico

HBsAg, anti HCV, anti HPV, anti clamidia, anti micoplasma

Risposto il: 27 Novembre 2017