Dubbio pillola del giorno dopo

Buonasera,
Ho avuto rapporti senza protezione, una settimana dopo il termine del mio ciclo mestruale. Non essendo nel periodo di ovulazione e avendo il ciclo regolare, mi chiedevo se fosse necessario prendere la pillola del giorno dopo. Grazie mille in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Ostetrica

Buonasera, nonostante i cicli regolari e il rapporto avvenuto una settimana dalla fine della mestruazione, una percentuale di rischio c'è sempre e l'assunzione della pillola del giorno dopo è a prescindere consigliata nel caso non sia in cerca di una gravidanza. E' possibile richiedere la pillola del giorno dopo in farmacia, anche se l'interessata dovesse essere minorenne.

Risposto il: 22 Luglio 2021