Due giorni fa ho avuto un rapporto sessuale

Due giorni fa ho avuto un rapporto sessuale completo; prendo da tre mesi la pillola Harmonet ed ho da tre giorni incominciato una nuova confezione. E$ la prima volta che ho un rapporto completo da quando assumo un contraccettivo orale ed oggi ho dei lievi dolori all$altezza delle ovaie. Vorrei chiederle se ciò può essere dovuto ad una mia paura psicologica che mi fa avvertire sensazioni magari inesistenti o c$è il rischio che si sia instaurata realmente una gravidanza. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe essere un riflesso psicologico se nonha altri sintomi (come, ad esempio, perdite di sangue). Il contraccettivo orale è uno dei metodi anticoncezionali più sicuri contro le gravidanze indesiderate.
Risposto il: 06 Agosto 2004