Due mesi fà sono stato ricoverato per ima non q e

Due mesi fà sono stato ricoverato per IMA NON Q e l'Elettrocardiogramma segnalava un blocco di branca dx e gli esami segnalavano che si erano mossi gli enzimi cardiaci. ora sono in cura con betabloccanti, cardioaspirina, plavix, sivastin, e perindopril. io accuso ancora a volte forti dolori al petto con abbondante sudorazione fredda che risolvo nel giro di dieci minuti prendendo i betabloccanti. fino ad ora ho eseguito i seguenti esami: visita cardiologica, elettrocardio con esito negativo, ecocardio con esito negativo, prova sotto sforzo con esito negativo, esami del Sangue completi tutti negativi, Scintigrafia normale con esito negativo, scintigrafia da sforzo con esito negativo, ecostress con esito negativo. Allora adesso mi chiedo come mai ho ancora dolori forti a volte e tutti gli esami sono negativi? ci sono altri esami indicati x il mio caso? non so più cosa fare e cosa pensare. la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
In questo caso la clinica è discordante dalla diagnostica strumentale. Credo che tutti gli esami a cui lei è stato sottoposto siano molto tranquillizzanti per il suo stato di malattia. L’origine dei suoi dolori va ricercata in altre cause concomitanti, quali l’esofagite o l’ansia.
Risposto il: 02 Maggio 2006