dura tutta la giornata

ho un prurito localizzato al tronco durante tutto il giorno apparentemente non collegato ad alimenti o capi di abigliamento
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Il prurito è un fenomeno presente in quasi tutte le malattie della pelle ed in alcune malattie internistiche. Al momento della visita specialistica, il Suo dermatologo, attraverso un'accurata anamnesi, un esame obiettivo completo e un eventuale checkup mirato alla Sua situazione (es. dosaggio acidi biliari, azotemia, creatininemia, dosaggio IgE totali, etc) potrà giungere a delle conclusioni diagnostiche ben precise (es. eczema, orticaria, etc) e programmare in base alla diagnosi, una terapia mirata e non solo di tipo sintomatica. Informazioni utili sulle principali cause di prurito su http://www.ildermatologorisponde.it/Prurito_allergia.html
Risposto il: 18 Marzo 2010