Durante un rapporto sessuale ho avvertito il

Durante un rapporto sessuale ho avvertito il battito cardiaco molto accelerato. Questo mi ha provocato Ansia che a sua volta ha aumentato il battito stesso. Il tutto si è risolto in breve tempo, ma il panico che mi ha preso ha generato notevole allarme anche in mia moglie. Vorrei sapere se queste tachicardie sono pericolose (non misuro la frequenza per paura). Sono affetto da Prolasso della mitrale senza insufficienza e da valvola aortica verosimilmente bicuspide con lieve insufficienza, prendo 1/4 di propranololo x 2al dì e 1/2 cp di sereupin per il panico. Grazie e saluti!
Risposta del medico
Paginemediche
La sensazione di aumento del battito cardiaco è prevedibile durante alcune attività. Ritengo comunque utile effettuare un Test Ergometrico.
Risposto il: 20 Dicembre 2005