Durante un ricovero per un intervento di

Durante un ricovero per un intervento di toracotomia gli esami del Sangue effettuati per l'epatite hanno avuto i seguenti esiti: HBSAG Negativo, Anticorpi anti HBCAg Positivo. Test di secondo livello per infezione da virus HBV: Anticorpi anti HBsAg 37 mU/mL. Cosa significa? Posso contagiare altre persone? Devo effettuare ulteriori esami? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il referto che lei riferisce esprime una condizione di protezione nei confronti del virus B, scaturita da un contatto avvenuto nel passato, risolto con guarigione e sviluppo di anticorpi protettivi.
Risposto il: 11 Ottobre 2005