e bruciore agli occhi

Gentilissimi Dott. vorrei farvi presente un problema che da 4 anni non mi fa vivere serenamente:Ho 33 anni e non vi nascondo che da molto prima dei 4 anni ho avuto problemi con il lavoro che non andava benissimo sempre in ansia per cercare di coprire le spese di fine mesema sono sempre stato forte e ho lavorato continuamente senza tregua.quattro anni fa mentre stavo tornando a casadal lavoro ad un tratto mentre guidavo mi sono sentito bruciare gli occhi,stimolo di vomito forte e un mancamentoè durato circa 5 minuti dopo subito un forte campro allo stomaco.Il giorno dopo sono arrivati sbandamenti come se fossi in una navesono andato al pronto soccorso e mi hanno dwetto che era stress e mi hanno dato 15 gocce di tranquillanti che non ricordo il nome.Ma niente da fare tornavono sempre a presentarsi in modo continuo.da allora faccio fatica a mettermi in macchina ad andare al centro commerciale perchè quando sto per salire in macchina mi vengono vampate di calore e non riesco a sopportare file come dicevo nei centri commerciali.Nel corso degli anni mi sono affidato a un neurolo che mi ha prescritto delle gocce xanax e delle pillole daparox ma niente da fare nessun miglioramento.Allora ho deciso di cambiare dottore da 3 mesi che mi ha prescritto cipralex compresse e il tavor oro solo al bisogno,le xanax sto ancora continuando a prenderle ma mi ha già detto che devo diminuire fino a toglierle.Con questa cura sto leggermente meglio ma a volte gli sbandamenti persistono allora ho fatto una radio grafia per vedere se avevo cervicale ma mi hanno trovato lordosi modificata allora ho fatto una visita dal fisiatra che mi ha fatto fare 20 sedute di ultrasuoni e radar ma niente nessun miglioramento.Ho anche fatto una visita per vedere se soffro di labirintite ma il medico mi ha visitato molto superficialmente e mi ha detto non ci sono sintomi per diagnosticare una labirintite ma il senso di sbandamento persiste.C'è da dire che sono un fumatore e che fumo quasi un pacco di sigarette al giorno.Adesso mi rivolgo a lei perchè giuro che da 4 anni non vivo più e non riesco a lavorare come prima un vostro consiglio sarebbe gradito. Dimenticavo sento sempre una pesantezza agli occhi e a volte vedo le cose vibrare. Porto la pressione massima 140 minima 90 prendo anche una compressa al giorno prescritta dal cardiologo congescor. saluti e aspetto con ansia una vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Non sono così sicuro che i suoi sintomi siano solo su base psicodinamica, anche se la parziale risposta al Cipralex potrebbe farlo pensare. Però, invece di brancolare nel buio, cerchi un collega medico-chirugo specialista in psichiatria: se è bravo saprà riconoscere i sintomi "di sua pertinenza" e magari iniziare con lei delle strategie per sconfiggerli. Ma soprattutto, se oltre che bravo sarà onesto, sarà capace di individuare in lei aspetti che potrebbero far deviare la diagnosi nella giusta direzione (ci sono un sacco di malattie "organiche" che possono produrre i suoi sintomi, ma fino ad ora non si vede niente di specifico). Saluti
Risposto il: 23 Novembre 2011