e compresse dimagranti

salve, mi chiamo barbara ho 40 anni e avrei bisogno di un consiglio: vorrei acquistare delle pillole che mi aiuterebbero a perdere peso.Ho sentito parlare di prodotti come REDUCTIL, XENICAL, ACOMPILA, MERATOL, ALLI...etc. Sono indecisa sull'acquisto vorrei delle delucidazioni sui vari "medicinali". Premetto che non pratico sport e mangio senza prestare attenzione ai cibi e alle calorie ma nn sono una "mangiona" sono alta 1,65cm e peso 77kg, non ho nessun problema fisico e le mie analisi del sangue sono quasi perfette (ho il colesterolo un pò alto). Per favore inviatemi risposta al più presto. GRAZIE
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile Barbara, Personalmente sono contrario alle "pillole dimagranti". Non voglio entrare in dettaglio, ma lo stesso risultato senza "intossicarsi" si può raggiungere attraverso una dieta equilibrata lievemente ipocalorica e con l'attività fisica (se non controindicata). Pertanto le consiglio di recarsi da un bravo dietologo, di eseguire esami generali del sangue e delle urine ed una visita medico sportiva per attività agonistica (per una migliore sicurezza prima di svolgere una attività fisica che dovrà essere "moderata"). Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 04 Luglio 2011