E' da circa tre anni che, nonostante stia attento

E' da circa tre anni che, nonostante stia attento all'Alimentazione e senza alcun consumo di alcoolici i valori delle Transaminasi si mantengono al di sopra dei valori della norma ( GPT +30%, gammaGT +120%). L'Ecografia al fegato non ha evidenziato alcun problema. E' possibile che, come dice il medico di famiglia, la mia può essere una situazione congenita o comunque sopravvenuta con la quale convivere? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che si possa concludere che la sua condizione sia congenita, sulla scorta delle informazione da lei riportate. Invece è necessario che lei si sottoponga ad approfondimento diagnostico mediante una biopsia epatica per ricercare: 1) l’entità del danno epatico; 2) le possibili cause di quest’ultimo; 3) possibili terapia in base alla diagnosi.
Risposto il: 28 Ottobre 2005