è da evitare la assunzione di alcol in gravidanz

Buona sera.Ho 38 anni ed ho scoperto di essere incinta del mio terzo bimbo.Purtroppo dopo la nascita della seconda ho ecceduto con il consumo di bevande alcooliche e gli esami da me fatti in data 5 gen 2009 danno alt=21 ast= 25 ggt = 41 segno probabilmente di sofferenza epatica. il rapporto albumine/globuline è nella norma e la creatinina è leggermente sopra il limite.Sicuramente cercherò di limitare al massimo il consumo di bevande alcooliche d'ora in poi, secondo Lei posso comunque permettermi 200 cc di vino al giorno suddivisi nei due pasti?grazie saluti carlotta
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo che nella sua condizione sia preferibile evitare del tutto di bere alcolici.
Risposto il: 19 Gennaio 2009