è importante seguire la curva di crescita

ho una nipotina di 8 mesi e pesa solo 7 chili e 400 gr. alta 67 cm. premetto che quando è nata pesava 3 chili e 800 gr. fino a tre mesi era bella grossa poi non è cresciuta molto, è stata allattata con il latte materno fino a 1 mese fa adesso da due mesi ha iniziato lo svezzamento e pensavamo che recuperasse un po, invece e sempre magrolina nonostante i genitori sono ben messi. igenitori sono tranquilli i nonni no, dobbiamo preoccuparci? anche perche' i genitori non vogliono portarla da un altro pediatra per un controllo grazie
Risposta del medico
cari nonni l'importante è seguire la curva di crescita, e ogni bambino ha i suoi ritmi di crescita. del resto se la bambina mangia, va bene di corpo, non presenta alcun disturbo e il pediatra è tranquillo, non rimane che seguire l'andamneto della crescita sia del peso che della lunghezza.
Risposto il: 04 Febbraio 2008