è malattia?

ciao vorrei avere delle risposte a delle mie domande...avvolte nn sedmpre mi capita di vedere i luoghi che conosco in modo diversi....ad esempio girando per il mio paese ho la sensazione che siano diversi....perche?? Soffro di ansia e attacchi di panico...puo essere quello? so che l'ansia fa brutti skerzi... O e una cosa grave?? Ce da preoccuparsi?? Aspetto risposta grazie mille in anticipo..
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Ci sono delle malattie rare in cui può avvenire una sensazione (forte) simile a quella che descrivi. Il sintomo si chiama depersonalizzazione. Però se si soffre di ansia con attacchi di panico è difficile pensare che queste sensazioni non siano riconducibili a questi, più comuni, sintomi nevrotici. Saluti
Risposto il: 16 Dicembre 2011