è necessario valutare obiettivamente

Ho appena ricevuto l'esito dei raggi al piede destro, eccoli:" Atrofia calcare delle ossa. Qualche minima irregolarità ai profili del primo osso metatarsale. Spazi articolari di ampiezza conservata. Iniziale formazione di piccoli speroni alla tuberosità calcareare sia nella sede di inserzione del tendine di Achille che della fascia plantare".Tutto questo mi crea un dolore al dito anulare del piede in fase di deambulazione. Cosa mi consigliate di fare? Grazie per la Vs. risposta e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, oltre a note di demineralizzazione ossea ed iniziali speroni retro- e sotto-calcaneari, il referto radiografico che ci riporta, non dice altro. Quanto evidente radiologicamente, non giustificherebbe i disturbi da lei accennati, per valutare correttamente il suo problema è necessario che si sottoponga a visita specialistica per rilevare i dati clinici obiettivi ed indirizzare un opportuno percorso diagnostico o terapeutico. Cordialità
Risposto il: 15 Maggio 2011