E' normale che, avendo esami di laboratorio

E' NORMALE che, avendo esami di laboratorio escluso la contrazione di Epatite B e C, mio figlio che ha contratto un anno e mezzo fa la Mononucleosi (malattia del bacio) continui ad avere ancora livelli elevati di transaminasi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dopo un episodio di MNI le transaminasi possono rimanere elevate anche per molti mesi, prima di tornare perfettamente nella norma. 18 mesi però mi sembrano un po’ tanti, per cui potrebbe essere utile cercare di escludere cause diverse, per esempio metaboliche o alimentari. Sarebbe eventualmente consigliabile consultare un gastroenterologo pediatra.
Risposto il: 23 Giugno 2003