è possibile avere una sola transaminasi mossa con

è possibile avere una sola Transaminasi mossa con la steatosi? nel 2000 a seguito di esami del sangue con transaminasi elevate ed Ecografia mi è stato riscontrata una Steatosi. dopo dieta ed esercizio fisico i valori delle transaminasi sono tornati nella norma tranne SGPT, solo quelli, che rimane con valori, controllati ogni 6 mesi, tra 77 e 104. l'ultima ecografia (fine 2001) rivela una netta regressione della steatosi; altri valori sanguigni nella norma tranne i globuli bianchi costantemente leggermente superiori alla norma. epatiti già escluse. da cos'altro può dipendere la cosa e come approfondire? ho 40 anni, alto 1.74 x 79 kg, non bevo e non prendo farmaci dal 2000. un sentito grazie, lorenzo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se vi è persistente alterazione delle aminotransferasi, anche di una sola delle due, è necessario che si sottoponga a biopsia epatica, che rappresenta l’unico esame che possa chiarire la sua condizione.
Risposto il: 27 Settembre 2004