E' possibile che la concentrazione, quasi in

E' possibile che la concentrazione, quasi in apnea, nel sentire i battiti del Cuore sulle tempie o sul collo possa provocare extrasistole? quando lo faccio dopo un certo numero di battiti sento che ne manca uno assieme a un senso di mancamento/nodo alla gola. ma se non mi tocco non ho praticamente mai questa sensazione. aggiungo che ho fatto più di un Elettrocardiogramma, una prova di sforzo e tutti gli esami del Sangue e non è risultata nessuna aritmia seria o rischio coronarico. mi hanno diagnosticato, questo sì, ripolarizzazione precoce e vorrei sapere se è una cosa che passa col tempo oppure no.
Risposta del medico
Paginemediche
Spesso le extrasistoli si avvertono solo con la palpazione delle zone dove si può percepire il polso. Molte avvengono nel corso della giornata quando uno è concentrato in altre attività e non le avverte.
Risposto il: 02 Febbraio 2005