Possibile concentrazione.

Ho fatto la pipi scura come maronne però quando ho bevuto acqua e diventa gialla poi marrone vorrei sapere che cose e perché . Grazie
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Buonasera,

il quesito, se devo essere sincero, non è chiaro, forse perché a scrivere è un bambino. Sicuramente il marrone non è marrone, ma si tratta di urine di un colore giallo molto intenso, dovuto ad un problema di concentrazione, visto che dopo l'assunzione di acqua schiariscono. Comunque, se il colore dovesse essere realmente color "coca-cola", sarebbe bene fare un esame completo delle urine.

Saluti

Risposto il: 03 Settembre 2014