E' possibile che un'alterazione del fegato

E' possibile che un'alterazione del fegato influisca sulle capacita psichiche di una persona? In particolare è possibile l'insorgenza di Sonnolenza, svogliatezza e problemi cognitivi laddove sia presente una Patologia legata al fegato? Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In effetti, se la patologia del fegato compromette in maniera grave la capacità di funzione del fegato, è possibile che possa derivarne una condizione di disturbata attività cerebrale. Essa si manifesta con tremore alle mani, confusione mentale, disturbi del comportamento, fino anche al coma. In questo caso si parla di encefalopatia epatica, cioè appunto una complicanza grave della cirrosi epatica.
Risposto il: 03 Febbraio 2005