E'possibile riscontrare una epatopatia , dopo

E'POSSIBILE RISCONTRARE UNA EPATOPATIA , DOPO L'ASSUNZIONE PER CIRCA UN MESE DI ECONAZOLO IN POMATA PER LA CURA DI UNA MICOSI?
L'ECONAZOLO PUO' ALTERARE I VALORI DELL'AMILASI DEL PANCREAS?
GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene quasi tutti i farmaci possano essere in grado di determinare un danno epatico od alterare i valori di amilasi, è altamente improbabile che un prodotto per via topica (in pomata) possa essere assorbito in circolo in quantità tale da determinare una evenienza di questo tipo. Pertanto escludereri questa eventualità.
Risposto il: 16 Maggio 2005