Salve. mi è stata diagnosticata una epatopatia

Salve. Mi è stata diagnosticata una epatopatia con fegato leggermente grasso. Soffro alcune volte di Emicrania. Vorrei sapere quali sono i medicinali o i principi che posso utilizzare, danneggiando il meno possibile il fegato. Mi hanno totalmente sconsigliato la Nimesulide: tra Paracetamolo, acido acetilsalicilico, ketoprofene, ibuprofene, morniflumato, quale fa meno danni? O quale altro medicinale potrei prendere? In più vorrei anche sapere se la finasteride può peggiorare la situazione del mio fegato. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente tra i farmaci che prende in considerazione quello meno dannoso per il fegato è il paracetamolo. La finasteride non provoca solitamente danni epatici.
Risposto il: 09 Maggio 2006