è possibile si tratti di una ragade

Durante defecazione (per seconda volta: ieri e oggi) ho visto il Sangue color rosso vivo "vicino" delle feci della mia figlia. Le feci erano color marrone(non scuro) e consistenza normale.Bambina non lamenta nessun Dolore. Devo preocuparmi? Grazie per la risposta
Risposta del medico
è possibile si tratti di una ragade anale ( lesione esattamente uguale alle ragadi del seno che ha la mamma che allatta). però senza visitare la bambina non è possibile dire con certezza. Il suo pediatra saprà cosa fare.
Risposto il: 18 Ottobre 2005