E sempre bene eseguire gli esami a digiuno.

salve vorrei porre una domanda riguardo agli esami che ho eseguito in seguito a contatto sessuale da me ritenuto a rischio (masturbazione ricevuta da donna cui ignoro lo stato di salute).Dopo circa 8 mesi ho eseguito test hiv, epatite b, c e sifilide. Siffatti esami sono risultati tutti negativi. Purtroppo prima di fare gli esami ho assunto per curare un reflusso esofageo dell' esomeprazolo, e pomate a base di cortisone (temetex), nonchè vista la possibilità di eseguire i test non a digiuno, la mattina delle analisi ho anche effettuato una leggera colazione. La mia ansia è che i farmaci sopra citati e il cibo assunti possano aver influenzato la negatività degli esami. Mi tranquillizate?
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

 Nel suo caso non ci sono interferenze tra il cibo e gli esami per la. Ricerca di anticorpi virali

Risposto il: 18 Aprile 2015