E' stata diagnosticata ad una persona a me cara,

E' stata diagnosticata ad una persona a me cara, di circa 50 anni, questa cosa: formazioni anerogene di tipo cistico (la più grande, se non erro, della misura di 60 mm). La mia domanda è generale, ma avrei bisogno di sapere se si ritiene opportuno un intervento o se basta una cura (se si, quale?). Ringrazio sentitamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si ritiene opportuno un intervento chirurgico per la diagnosi di cisti epatiche. Esse non implicano alcun rischio né comportano particolari problemi se non quello di effettuare periodici controlli clinici/ecografici per verificarne l’evoluzione e l’eventuale aumento di dimensione. Infatti tali lesioni sono di natura benigna.
Risposto il: 06 Giugno 2008