E' stata fatta la seguente diagnosi prenatale a

E' stata fatta la seguente diagnosi prenatale a mia figlia che dovrà nascere il mese prossimo:
S.D.S., Levocardia.
sindrome di Shone vs HLHS.

Ho trovato notizie riguardo alla Sindrome del Cuore sinistro ipoplasico (HLHS) ma nulla riguardo alla sindrome di Shone. Non capisco poi l'abbreviazione "vs" indicata nel referto.
Vorrei sapere qualcosa sulla sindrome di Shone ed eventualmente dove trovare documentazione esauriente (anche in inglese o francese).
Forse "vs" stà ad indicare "verso" e quindi una situazione evolutiva della malattia verso la sindrome del cuore sinistro ipoplasico?
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome di Schone è caratterizzata da: ring sopramitralico, muscolo papillare unico, membrana sottoaortica, coartazione aortica. Può provare a cercare notizie esaurienti su un sito in inglese di pubblicazioni mediche. Le confermo che l’abbreviazione “vs” indica verso.
Risposto il: 18 Luglio 2002