e tutta questa serie di cose...

Analisi del sangue perfette,ma avverto dolori muscolari persistenti.Ho effettuato terapia fisiatrica per cervicalgia e 2 vertebre ruotate che mi ha dato un grosso miglioramento ma sono rimasti fastidi alle gambe,vertigini,dolori schiena,nausea e sonnolenza.Che ulteriori indagini devo fare per escludere almeno le patologie più serie?P.s.Per altri motivi ho effettuato un rx toracico risultato perfetto,si sarebbe evidenziato qualcosa da questo esame?
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Queste sindromi croniche, dominate da dolori muscolari e sintomi "diffusi" (come la nausea, le vertigini, ect) sono tipicamente, a) prive di riscontri radiologici (o in genere per immagini) che possano rappresentare la "causa", b) refrattarie alle numerose e spesso pittoresche terapie che vengono propinate dal variopinto (e piuttosto avido) mondo dell'ortopedia-fisioterapia italiana.

Che le posso dire?

Saluti

Risposto il: 22 Marzo 2012