E' un po' di tempo che avverto un prurito alle

E' un po' di tempo che avverto un prurito alle grandi labbra, in seguito a grattamento sono comparse delle lievi desquamazioni biancastre, ho usato Vagisil crema, il prurito passa ma solo temporaneamente. Da premettere che la mia igiene è scrupolosa e attenta, faccio uso di detergenti comprati in farmacia, prima usavo Saugella, ora ho comprato Alkagin. Faccio uso della pillola anticoncezionale Yasmin, potrebbe essere la causa? Tempo fa ho avuto la Gardnerella, potrebbe essermi ritornata? Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, è possibile che si tratti solo di un’irritazione, ma potrebbe esserci anche un’infezione che deve essere adeguatamente trattata. Faccia una visita ginecologica. Il ginecologo, dopo la visita, valuterà se farle fare anche un tampone vaginale. Continui pure ad assumere la pillola.
Risposto il: 10 Dicembre 2003