Salve, è da un po' di tempo che avverto dei

Salve, è da un po' di tempo che avverto dei giramenti di testa, sbandamenti, sensazione di testa "leggera",sospesa in aria , e poi senso di malessere generale, stanchezza nelle braccia e gambe, durante la giornata (senza fare particolari sforzi, anche da seduto)alterno momenti di accelleramento dei battiti cardiaci,momenti di ridotti battiti cardiaci, quasi una sensazione di non sentir per un attimo nn battere piu il cuore, momenti di normalità....questo nell'arco della giornata. Durante la notte dormo poco e leggera sensazione che mi giri tutto intorno al minimo spostamento della testa. Ne ho parlato col medico curante mi ha fatto fare una visita posturale e vestibolare dall'otorino ma li' tutto a posto. L'otorino mi ha consigliato di fare una RNM al cervello....ma io sono convinto che dipenda dal cuore e che quello da fare è un ettrocardiogramma o altre analisi sulla sfera del cuore......in ogni caso sono ansioso ho paura di avere qualcosa di serio al cuore....ho 36 anni nn faccio sport non fumo ne bevo ....in famiglia i miei genitori soffrono entrambi di pressione alta....Cosa consiglia di fare? Anche lei concorda nel fare la RNM ? Sono confuso e preoccupato. Grazie Michele da Milano
Risposta del medico
Paginemediche
Non deve preoccuparsi perché i suoi sintomi sono molto aspecifici e molto probabilmente sono dovuti in buona parte all’ansia. Eseguirei comunque la RM se consigliata dallo specialista e si faccia anche prescrivere un elettrocardiogramma dal suo curante.
Risposto il: 04 Giugno 2008