è una strana condizione

Referto di RM encefalo con e senza contrasto, Non formazioni espansive alcune areole di segnale iperintenso a sede periventricolare su base gliotica. Aspetto sellare a " sella vuota " Cosa vuol dire????
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

In alcune persone, in genere di sesso femminile e in sovrappeso, si riscontra una sorta di "schiacciamento" della ghiandola del cervello detta ipofisi da parte dei rivestimenti fibrosi che la sovrastano a mò di tetto. In genere si associa anche con l'ovaio policistico. Non è una condizione pericolosa ma vanno controllati gli ormoni ipofisari (si faccia spiegare dal medico di famiglia quali e come).

P.S. immagino che il motivo per cui ha fatto la RM è una cefalea

Saluti

Risposto il: 03 Dicembre 2012