E' vero

Gentile Dottore, da qualche anno puntualmente intorno a marzo-aprile, vengo colpita da eritema solare (diagnosi fatta da dermatologo), la pelle del viso,collo, mani e braccia si ricopre di bollicine rosse ed il prurito è insopportabile. Il medico mi ha prescritto gentalin e biafin per alleviare il fastidio ed una crema protettiva a schermo totale per prevenirlo. Devo dire che la situazione è leggermente migliorata. Ho sentito dire che si può prevenire il problema con una cura per via orale da cominciare qualche mese prima, può essere una soluzione?La ringrazio anticipatamente F.K.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

A parte la protezione totale da mettere costantemente estate ed inverno esistono integratori alimentari con sostanze antiossidanti e stimolatori della produzione della melanina che aiutano. vanno pressi circa un mese prima dell'esposizione

Risposto il: 24 Febbraio 2011