E' vero che per chi ha vissuto una depressione

E' VERO CHE PER CHI HA VISSUTO UNA DEPRESSIONE DEVE PER SEMPRE ASSUMERE FARMACI COL PRINCIPIO ATTIVO DELLA SEROTONINA?
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
No. Dipende. Se viene accertata una carenza cronica di serotonina sì altrimenti si cura con la psicoterapia. Io di carenze croniche di serotonina da quando lavoro non ne ho mai incontrate direttamente. E' raro il caso in cui si ponga questa possibilità.
Risposto il: 03 Luglio 2009