Ho 40 anni, maschio, sempre vissuto in buona

Ho 40 anni, maschio, sempre vissuto in buona salute. Mai bevuto nè fumato in vita mia. Da qualche tempo, un paio di mesi circa, ho disturbi soprattutto di notte quando sono coricato a letto. Il cuore comincia a battere velocemente o se dormo mi sveglio perchè il cuore batte sui 120/130 circa (mentre sono a letto). Alcune volte questo è accompagnato da incubi. Il problema riscontrato è che il cuore batte velocemente a quelle pulsazioni oppure che batte poco più veloce del battito normale ma con intensità molto maggiore, mia moglie che dorme accanto può sentire le "vibrazioni2 del cuore. Di recente sono stato anche in ospedale per le analisi del caso e vedere se il cuore aveva subito danni, ma è risultato tutto a posto. Il medico mi dice di prendere Lexotan. Cosa posso fare? Da cosa può dipendere? GRAZIE per una risposta se possibile in e-mail personale.
Risposta del medico
Paginemediche
Assuma la terapia ansiolitica prescritta. Se i suoi sintomi sono legati ad un problema di ansia avrà certamente un beneficio.
Risposto il: 22 Dicembre 2008