Eccesso insulina

Ho attacchi di fame anche dopo aver mangiato da poco, spesso astenia e mi si offusca la vista. Recentemente ho fatto la curva glicemica con i seguenti valori: Glicemia di base 91 ". Dopo 30 m.142 ". Dopo 60 m.176 ". Dopo. 90 m.162 ". Dopo 120 m.139 " Dopo 180m.72 Insulina basale 23 Insulina dopo 30 m.di carico di glucosio 130,20 ". 60m. 210 ". 90m. 278 ". 120m. 253

Spero di ricevere una risposta quanto prima, grazie.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Sembra una tipica ipoglicemia reattiva, ma va inquadrata nel contesto generale. Comunque la prima terapia per ridurre l'insulino resistenza, alla base di questo quadro, è calo ponderale con dieta equilibrata e soprattutto attività fisica.

Risposto il: 27 Settembre 2018