ecco come!

Gentile dottore "esiste un metodo" per imparare a gestire l'ansia e per riconoscere le situazioni che generano questa condizione?Grazie molte.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, esistono molti metodi per gestire l'ansia, dal training autogeno, all'autoipnosi, al rilassamento progressivo di jackobson. Per riconoscere gli stimoli che causano l'ansia, le suggerisco di auto-esaminarsi nell'arco della giornata. Potrà in ogni caso imparare agevolmente queste tecniche rivolgendosi ad uno psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, oppure specializzato in psicoterapia ipnotica. Saluti cordiali Dr. Delogu Psicologo psicoterapeuta Ipnosi clinica ericksoniana, Terapeuta EMDR http://ipnosicagliari.blogspot.com
Risposto il: 13 Aprile 2011