eco addome

Vorrei conoscere il significato. Ecografia addome completo ha evidenziato:  fegato di normali dimensioni ad ecostruttura diffusamente steatosica con area ipoanecogena al lobo sinistro di circa 23 mm compatibile in prima ipotesi caon area di minor accumulo lipidico

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Gentile utente, è frequente avere in un fegato grasso (steatosico) delle aree in cui si accumulano di più ed altre in cui non si accumulano grassi. Si tratta di una condizione assolutamente benigna e che non deve preoccuparla. Cordiali saluti

Risposto il: 05 Gennaio 2021