Eco tiroide: esito referto

Sono una donna di 62 anni. Da piccola mi è stato diagnosticato ipotiroidismo trattato con terapia ormonale fino all'età di 26 anni. In seguito ho fatto periodici controlli dei dosaggi ormonali,matutto era nella norma. Recentemente mi sono sottoposta a ecotomografia tiroide per leggero rigonfiamento al collo.Dal referto si evidenzia la presenza di alcuni noduli ad ecostruttura mista,delle dimensioni di 5,6mm a destra .A sinistra noduli confluenti di dimensioni max di 21 e 14mm. con vascolarizzazioneperi e intranodulare al CD.Alcune linfoadenomegalie ad aspetto reattivo in sede laterocervicale. Sono molto preoccupata!!!

Risposta del medico
Dr.ssa Alessandra Parmeggiani
Specialista in Endocrinologia

Le consiglio di effettuare una visita endocrinologica ed agoaspirato tiroideo, soprattutto per i due noduli di 21 e 14 mm. Un saluto

Risposto il: 11 Giugno 2019