Ecocardiogramma consigliato

buonasera una mia amica ho avuto episodi di tachicardia,ha effettutato ripetuti elettrocardiogrammi in cui è risulatato tutto nella norma.I valori degli ormoni tiroidei sono risultati normali,ma nonstante uso di farmaci contro l'ansia la tachicardia appare in momenti in cui non è sotto sforzo,talvolta accompagnata da affanno.Vorrei un suo consiglio e sapere se in questo caso è consigliabile effettuare un ecocardiogramma.Grazie tante
Risposta del medico
Paginemediche
sicuramente sì per escludere che alla base del problema possa esserci una causa cardiaca.
Risposto il: 08 Ottobre 2007