Ecocardiogrammi periodici

Salve, ho già letto molto sull'insufficienza mitrale lieve, e volevo sapere se in una futura gravidanza, con il sangue che pompa per due, potrei avere dei problemi a portarla a termine. Ho 27 anni.
Grazie. Alessandra
Risposta del medico
Paginemediche
L’insufficienza mitralica lieve , in quanto tale, non dovrebbe determinare alcun problema in gravidanza. E’ comunque utile eseguire un paio di ecocardiogrammi durante la gestazione per cogliere eventuali peggioramenti significativi, peraltro poco probabili se l’insufficienza è davvero lieve.
Risposto il: 20 Marzo 2007