Ecografia della tiroide

Buongiorno, ho fatto un'ecografia alla tiroide con il seguente esito:" tiroide di dimensioni ai limiti superiori ( diametri AP: 18 mm destra, 1,5 mm istmo, 17 mm a sinistra) , a margini lobulati, ecostruttura lievemente disomogenea per la presenza di millimetriche aree pseudonodulari ipoecogene senza franche nodulazioni ed accentuazione della vascolarizzazione come da tiroide in fase attiva. Non adenopatie laterocervicali presenza di alcuni subcentimetrici linfonodi reattivi a più livelli. Lieve disomogeneità di entrambe le ghiandole sottomandibolari, possibili esiti scialoadenitici, nei limiti le parotidi". Non riesco a capire cosa vuole dire. In attesa di una sua risposta le auguro una buona giornata e le invio i miei più cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Andrologia
buongiorno, il referto indicato sembra suggerire il quadro di una tiroide con segni di infiammazione latente; ritengo utile condividere tale dato con il suo curante per gli approfondimenti del caso pertinenti (tipo gli esami ormonali). cordiali saluti
Risposto il: 30 Luglio 2019