ecografia e visita reumatologica

Da circa due mesi, durante la notte ho dolori al muscolo del braccio sx vicino al punto di attacco alla spalla. il dolore sparisce con il movimento del braccio e della spalla.Co sa mi consigliate di fare? Ringrazio anticipatamente Remo TIGLI
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
La cuffia dei rotatori dopo i 50 anni é danneggiata nel 50% dei pazienti asintomatici; in quelli sintomatici, la percentuale sale quasi alla totalità. Fondamentale é una visita reumatologica o ortopedica e poi eventualmente ecografia o rmn con contrasto, ma anche una radiografia comparativa in proiezione specifica per vedere lo spazio subacromiale.
Risposto il: 17 Febbraio 2009