ecografia epatica normale

Salve, ho avuto vaghi disturbi digestivi e per tranquillità ho fatto un controllo: transaminasi (perfettamente nei limiti) e un'eco addome, che dice "fegato di dimensioni normali, a contorni regolari e struttura finemente disomogenea senza evidenza di lesioni focali. Vie biliari non dilatate, coleciste in sede, regolare per morfologia e spessore, aletisiaca. Milza normale per volume e omogenea. Vene porta pervia di calibro normale. Pancreas nei limiti per struttura e volume. Reni in sede, regolari per forma, contorni, dimensioni e struttura senza ectasia delle vie escretrici, normale spessore delle corticali. Non calcoli nè lesioni focali. Aorta di calibro regolare. Vescica con pareti di spessore regolare esente da patologia aggettante da calcoli e diverticoli. Utero in sede normale per forma e struttura. " Devo preoccuparmi o è tutto normale? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il referto ecografico riportato non mostra elementi patologici. E' quindi da considerarsi normale.
Risposto il: 02 Ottobre 2008